Sesto San Giovanni piange Andrea Cuomo, caposquadra della CRI vittima del Covid-19

Sesto San Giovanni, comune dell’hinterland milanese, piange Andrea Cuomo, caposquadra della Croce Rossa Italiana, che ha perso ieri la sua battaglia contro il Covid-19.

“Era il 31 maggio 2005 quando misi piede per la prima volta in sede come aspirante volontario della Croce Rossa di Sesto San Giovanni, sei diventato prima mio tutor, poi Caposquadra della mitica squadra del giovedì, poi Commissario dei Volontari del Soccorso. Io Presidente tu delegato. Abbiamo discusso, ci siamo allontanati, riavvicinati, amici, nemici, fratelli vicini e lontani più volte. Ti voglio ricordare con una radio in mano mentre coordini tutta la Croce Rossa Italiana allo Stadio San Siro di Milano.” Con queste parole si esprime in Sua memoria Pasquale Crisci, Presidente di Croce Rossa Italiana del comune di Sesto San Giovanni.

Anche il sindaco, Roberto Di Stefano, lo ricorda in queste drammatiche ore, durante le quali c’é sempre più necessità di soccorritori e volontari, come una persona speciale: “Sempre disponibile ad aiutare i colleghi e in prima linea per soccorrere i malati, con grande impegno e passione.” 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...