Circo Moira Orfei: “apertura” del Comune verso l’aspetto economico ed aiuti privati per il sostentamento degli animali

Il Circo Moira Orfei è bloccato ormai da più di un mese, nel piazzale del Centro Commerciale dei Laghi a Gallarate, a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus; si tratta di una quarantina di persone in totale e degli animali che non è stato possibile riportare a Roma, presso la sede ufficiale del Circo: una ventina tra cavalli e pony, cinque leonesse, tre lama, tre tigri, due cammelli, un leone bianco, una zebra ed un elefante. La particolare situazione ha fatto emergere gravi difficoltà economiche ed alimentari, tali per cui i responsabili debbano continuare a chiedere donazioni per garantire il sostentamento degli animali, ed al Comune di non richiedere il pagamento della tassa sul suolo pubblico, che pesa per circa 400,00 euro al giorno.

Nei giorni scorsi si sono così attivate alcune realtà locali, e lo stesso Carrefour presente nel Centro Commerciale, si è offerto di devolvere gratuitamente la carne prossima alla scadenza, per il mantenimento dei grossi felini. Ringraziamenti particolari, per l’aiuto ed il supporto, sono stati espressi dalla direzione verso il Dott. Coerezza veterinario di ATS INSUBRIA, la Protezione Civile di Gallarate, il Sig. Alfio Fontana, manager di Carrefour Italia e la Clinica Veterinaria Brughiera di Cardano al Campo.

Oggi però, verso le ore 11:00, è stato recapitato presso il Circo Moira Orfei un Atto Dirigenziale, con il quale il Dirigente Cunardi Marta, del Settore Commercio, Artigianato e Attività Cimiteriali – Servizio SUAP, rinnova la concessione del piazzale antistante il Centro Commerciale dei Laghi – via Varese 22 – fino alla fine dell’emergenza Covid-19 e rinviando a ulteriori determinazioni dell’Amministrazione riguardo l’aspetto economico dell’occupazione, dando speranza ai responsabili del Circo che venga temporaneamente sospesa la tassazione per l’occupazione di suolo pubblico.

NOTA: Per chiunque volesse contribuire al sostentamento degli animali del Circo, “ospiti obbligati” a Gallarate, potete contattare direttamente lo Staff di Moira Orfei al numero 333.9132119

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...