SouthPawPictures: “the new normal”. Film-documentario sul periodo del Covid-19

La storia insegna che bisogna ricordare per non commettere gli stessi errori; e tutto ciò che è “storia”, in realtà, altro non è che una serie di eventi che si ricordano grazie a testimonianze, testi scritti, immagini e video.
Non solo reporter, TV e grandi agenzie di produzione internazionali vorrebbero poter catturare in video ed immagini questi momenti, anche Rob Davis, producer della Southpaw Pictures di Dublino ha lanciato il suo progetto: “The New Normal”, un film/documentario che sarà montato sulla base di video girati da persone comuni, come infermieri, medici, operai, autisti,.. che vorranno inviare il loro contributo riprendendo, ovviamente con smartphone e non videocamere professionali, momenti “ORDINARI” delle loro giornate, durante questo periodo, negativamente parlando, “STRAORDINARIO”, di pandemia.

“Il progetto” spiega Rob “nato dallo shock nel vedere i camion dell’Esercito trasportare le bare dei troppi deceduti dalle zone di Bergamo verso altre province per le cremazioni, dall’ aver visto e sentito i racconti di medici ed infermieri che cercavano di salvare più vite possibili mettendo a repentaglio la loro a causa della mancanza di dispositivi di protezione, e dai video diventati virali sui social network, soprattutto di Milano, dei cori che si levavano unanimi, in segno di resistenza, dai cortili, dai balconi e da intere vie, dei cittadini italiani”.


Ad oggi, la Southpaw Pictures, sta ricevendo video da NewYork, Mosca, Madrid, Los Angeles, Londra, Brisbane e varie altre città, da Cina, Brasile, Giappone e dal continente africano. Rob chiede ora il contributo anche da parte degli italiani, di condividere con lui, i video dalle varie città della nostra penisola, e permettere di incapsulare questi momemti attraverso il suo progetto.
La mail per l’invio del materiale, il cui audio potrà essere sia in italiano che in inglese è: davisnero@gmail.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...