LIS: tecnologie ed automazioni contro il Covid-19

LIS SpA è un’azienda italiana fondata nel 1982, leader nella fornitura di servizi, soluzioni e tecnologie per la protezione di cose e persone. In questo particolare momento pandemico in cui è prioritaria la protezione delle persone da un nemico invisibile, ma potenzialmente letale come il Covid-19, LIS SpA ha sfruttato le proprie competenze di System Integrator per sviluppare una serie di soluzioni che consentono alle aziende (GDO, banche, assicurazioni, attività produttive, studi medici, edifici pubblici ecc…) di ritornare serenamente alla normale operatività in totale sicurezza. 

Per far fronte ai rischi legati alla ripartenza e in ottemperanza al DPCM, LIS SpA ha introdotto tecnologie in grado di automatizzare i seguenti processi:

Controllo della temperatura corporea e utilizzo di mascherine tramite un unico dispositivo di rilevazione della temperatura e di riconoscimento facciale. Scan Face Temperature, è una delle nuove tecnologie che, senza la presenza di personale e se collegato a barriere automatiche (cancelletti, tornelli, ecc..), consente o nega l’accesso ad aree specifiche, tramite il controllo della temperatura corporea e della presenza di una mascherina che copra le vie respiratorie, il tutto in meno di 1 secondo.

Controllo del distanziamento sociale, soprattutto per le grandi aziende, gestito tramite il LIS-tag: un piccolo dispositivo Bluetooth che avvisa dipendenti ed ospiti, quando non viene mantenuto il corretto distanziamento sociale. Attraverso l’interazione con altri LIS-tag emette segnali luminosi e vibra se non viene rispettata, per un determinato lasso di tempo, la distanza di sicurezza.

Sanificazione degli ambienti e delle superfici, motivo per cui LIS ha deciso di introdurre una nuova linea di purificatori a tecnologia UV. Questa tecnologia, OH-AiRPro, permette infatti di eliminare al 99,9% sostanze contaminanti organiche e inorganiche, batteri, virus e muffe presenti nell’aria e sulle superfici. Naturalezza, efficacia e risparmio energetico, rendono questi dispositivi utilizzabili ovunque, dalle abitazioni alle grandi aziende.

Le innovazioni tecnologiche, che aziende come LIS propongono, il rispetto delle normative e la capacità del corpo umano di adattarsi, ci permetterà di superare anche questa pandemia ed essere sicuri che finalmente “tutto andrà bene”.

Visita il sito: https://www.lis-spa.com/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...